IRIS RETRATTORI

I divaricatori dell’iride (conosciuti anche come ami dell’iride) vengono utilizzati quando un paziente presenta una sindrome da dilatazione non dilatativa / non completamente dilatativa o inattiva floppy iris. I rifrattori dell’iride sono considerati gli impianti temporanei ottimali per tali condizioni. Questi rifrattori dell’iride altamente efficaci possono essere utilizzati quando la dilatazione farmacologica non ha successo. Aiutando a mantenere un diametro pupillare sicuro, i rifrattori dell’iride sono, in molti casi, dispositivi di valore inestimabile per la chirurgia della cataratta.

SPECIFICHE TECNICHE

Polipropilene Blu

Il divaricatore per iride è costituito da un gancio flessibile in monofilamento di polipropilene blu brillante che riduce il trauma dell’iride e il tappo in silicone regolabile che fornisce una presa superiore e consente la regolazione della dimensione della pupilla.

BENEFICI

Allunga e stabilizza l’iride durante la procedura chirurgica

Il flessibile Iris Retractor consente la dilatazione meccanica della pupilla dove la dilatazione non può essere ottenuta farmacologicamente. È un’alternativa semplice, sicura e veloce per ridurre il tempo chirurgico. Il flessibile Iris Retractor allunga e trattiene l’iride per la massima visibilità durante le procedure chirurgiche come la facoemulsificazione, la retina e la chirurgia vitreale. Può essere tranquillamente usato negli occhi afachici, pseudofachici e fachici.

CONFEZIONE

Scatola da 5, sterile (ogni custodia contiene 5 retrattori Iris monouso). Tipicamente, sono necessari quattro (4) divaricatori di iride per ottenere un’adeguata dilatazione dell’iride. Viene fornito sterile (ossido di etilene sterilizzato).

VIDEO DELLA CHIRURGIA